La farmacia digitale

Basta un solo professionista per sostenere la crescita del fatturato dell’eCommerce per la farmacia

Grazie all’eCommerce per la farmacia e la parafarmacia, il farmacista ha la possibilità di espandere la sua attività oltre i confini geografici della sua sede raggiungendo un pubblico nazionale attraverso il canale online.

In questo modo si inietta nuova linfa vitale nel settore della farmacia italiana che nel corso degli ultimi anni non ha dato segnali di crescita, offrendo al farmacista un posto su un mercato che sente sempre di più la necessità di affrontare la trasformazione digitale.

Questo fenomeno, già in atto da diversi anni, è anche rafforzato dai nuovi scenari definiti dalla pandemia e dal New Normal, che hanno ridotto il traffico sul punto vendita fisico nelle grandi città e nelle località turistiche.

L’obiettivo ultimo è quello di aumentare la marginalità, incrementando il numero dei clienti, il turn-over dei prodotti e, di conseguenza, il potere d’acquisto presso i fornitori, e applicando strategie di vendita e di prezzo dinamiche possibili solo online.

Perché ciò avvenga senza generare un impatto negativo sull’operatività della farmacia sono necessarie automazioni e interfacce così immediate e intuitive che basta una sola figura per gestire tutti gli aspetti dell’eCommerce senza sottrarre tempo alle attività del punto vendita fisico.

Farmakom ha sviluppato la sua piattaforma eCommerce per la farmacia proprio con questo obiettivo: dati alla mano, una sola risorsa può gestire fino a 800mila euro di fatturato.

Questo perché:

  • il nostro eCommerce è perfettamente integrato con l’ecosistema farmacia, permettendo la sincronizzazione con il gestionale e il caricamento automatico delle referenze sia del farmacista che del grossista, e offre i migliori contratti coi principali spedizionieri italiani e il miglior modello gestionale per evadere in tranquillità gli ordini senza perdere tempo;
  • condividiamo la nostra esperienza con il farmacista per supportarlo nel posizionamento e nella classificazione dei prodotti, e mettiamo a disposizione strumenti per il controllo e la salvaguardia della marginalità in tempo reale e per automatizzare ricarichi e politiche di prezzo in funzione dei propri costi di acquisto;
  • abbiamo reso intelligente il magazzino grazie a protocolli standardizzati con i principali grossisti italiani che permettono di avere migliaia di referenze in tempo reale e gestire il ricarico automatico del magazzino per i prodotti mancanti venduti online, e offriamo al farmacisti un catalogo estremamente ampio con listini agevolati per una migliore marginalità.

Farmakom supporta il farmacista nella trasformazione digitale della sua attività in modo completo, permettendogli di presidiare il canale online in modo efficace riuscendo a gestire fino a 800mila euro di fatturato con un solo professionista.

Inoltre, Farmakom aiuta il farmacista anche nell’intraprendere il primo passo verso l’eCommerce per la farmacia e la parafarmacia, condividendo il rischio di investimento per avviare l’attività senza costi iniziali.

Unisciti alla trasformazione digitale della farmacia con Farmakom.

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