Magazine

L’ingresso di una farmacia eCommerce olandese in Italia porta con sé domande sull’attuale sistema di vendita di farmaci online.

News
Il caso: la farmacia online olandese in Italia

Per ricostruire la relazione farmacista-cliente e aumentare le vendite, l’eCommerce farmacia può usare la chat come strumento di marketing e assistenza.

Digital Marketing
eCommerce farmacia: la chat, un valore per te e per il tuo cliente

Il social listening è un’attività mirata a individuare i messaggi online che riguardano parole chiave selezionate per partecipare proattivamente al dialogo.

Social
Cos’è il social listening e perché serve al tuo eCommerce farmacia

Il settore farmaceutico in Italia continua a crescere, ma questa crescita deve essere sostenuta da innovazione, sia tecnologica che di mentalità.

News
Il settore pharma italiano va incontro al futuro

I 3 consigli che ogni farmacia online dovrebbe tenere a mente per gettare solide fondamenta per la propria attività commerciale.

Digital Marketing
Le 3 cose che devi fare per la tua farmacia online

Altri consigli per eCommerce parafarmacia per rendere il sito più efficiente e aumentare le vendite sui canali digitali.

Digital Marketing
Opportunità di crescita per eCommerce parafarmacia (Parte 2)

Offrire un servizio sempre più completo al gestore della farmacia eCommerce: così è nata la partnership tra Farmakom e Qapla’.

News
eCommerca Farmacia – Siglata la Partnership tra Farmakom e Qapla’

Il settore pharma può (e deve) essere sui social media, perché è lì che si trova il suo target, tra pazienti effettivi e chi cerca nuovi prodotti per il benessere

Social
eCommerce farmacia: il ruolo del farmacista sui social

Le strategie di digital marketing per eCommerce parafarmacia permettono con poche mosse di aumentare la tua visibilità.

Digital Marketing
Opportunità di crescita per eCommerce parafarmacia (Parte 1)

Con un aggiornamento, Google alza l’asticella degli standard qualitativi per i siti che hanno effetti sul benessere delle persone, come eCommerce farmacia.

News
Come l’update di Google cambia l’eCommerce farmacia

Una soluzione SaaS per le farmacie, agile e facile da attivare: della burocrazia si occupa Farmakom, ai farmacisti non resta che vendere.

News
StartupItalia parla di Farmakom

L’alberatura di un eCommerce farmacia rappresenta la sua struttura: la sua cura influenza i risultati commerciali e la presenza su Google.

Digital Marketing
eCommerce farmacia: come organizzare le pagine

L’approccio all’eCommerce farmacia e parafarmacia ha portato 250.000 ordini erogati, 160.000 clienti e 11 milioni di euro in transato.

News
Qual’è lo stato di salute dell’eCommerce farmacia?

Un sistema collaudato ed efficace per l’amministrazione degli ordini assicura la loro rapida e corretta evasione, soddisfacendo il cliente.

Digital Marketing
eCommerce farmacia: l’amministrazione degli ordini

Al totale di 11 milioni di euro di transazioni in due anni la Farmakom è arrivata totalizzando 2 milioni di visite, 250.000 ordini e 160.000 clienti.

News
La Stampa parla di Farmakom

Uno degli strumenti più utili a questo proposito è il blog, che permette di rafforzare la strategia SEO e creare valore per l’utente.

Digital Marketing
Il blog della farmacia online: perché è utile farlo

Con Farmakom le farmacie vendono il 40% in più rispetto a prima con un aumento del margine rispetto alle sole vendite offline.

News
Il Corriere della Sera parla di Farmakom

Breve guida che illustra tutti i passaggi necessari per aprire una farmacia online autorizzata dal Ministero della Salute.

News
Come aprire una parafarmacia online

La professionalità del farmacista è sempre più distribuita su vari ruoli e attraverso diversi canali: tra questi quello della farmacia online.

Professione Farmacista
Manifesto per la sostenibilità del farmaco: uso corretto e impegni dei farmacisti

L’autorità di un sito web è un criterio di valutazione per stabilire l’ordine con cui compare la tua farmacia online tra i risultati.

Digital Marketing
eCommerce farmacia: come raggiungere posizioni alte su Google

L’AIFA e l’associazione produttori di cosmetici hanno presentato i rapporti coi dati del loro settore, con informazioni utili per gli eComemrce di farmacia

Professione Farmacista
Farmaci e cosmetici: dati utili per l’eCommerce farmacia

Scopri il linguaggio e le strategie più adatte per comunicare online e creare un legame con gli utenti del tuo eCommerce di farmacia.

Social
eCommerce farmacia: come comunicare sui canali digitali

Il ritorno sull’investimento è un indice per capire le performance del tuo eCommerce di farmacia e come gestire le tue azioni di digital marketing.

Digital Marketing
Quanto sta guadagnando il tuo eCommerce di farmacia?

Il 52% degli acquisti online e offline sono influenzati da Facebook: scopri dati utili per la tua pagina social di eCommerce farmacia.

Social
eCommerce farmacia: perché è importante avere la pagina Facebook

Il prodotto su cui un eCommerce per farmacia deve puntare nel periodo estivo è la linea solare: vediamo i dati a riguardo.

Professione Farmacista
eCommerce per farmacia in estate: cose da sapere sui solari

Rivolgersi ad un target audience significa incrementare le possibilità di vendita: scopri come identificarlo e collegarlo all’offerta della tua farmacia online.

Digital Marketing
Target audience: trovare a colpo sicuro clienti per la tua farmacia online

Con il ROAS, l’eCommerce di una farmacia può capire come massimizzare il guadagno dalle spese pubblicitarie online.

Digital Marketing
Come avere il massimo guadagno dalla pubblicità della tua farmacia online

Le strategie SEO permettono al tuo eCommerce di farmacia di intercettare un numero maggiore di potenziali acquirenti sui motori di ricerca.

Digital Marketing
5 consigli per far trovare la tua farmacia online

Gli utenti di una farmacia online possono essere fermati dal timore di truffe: scopri come dimostrare la tua affidabilità.

News
Come riconoscere quale farmacia online è sicura

Scopri quali tattiche adottare per trovare utenti social, fidelizzarli e farli diventare clienti del tuo eCommerce di farmacia.

Social
Ecommerce per farmacie sui social: cosa fare per aumentare le vendite (Parte 2)

Il 13 giugno l’Unione Europea ha stabilito che i farmaci veterinari potranno essere venduti online, a patto che non richiedano la prescrizione medica.

Professione Farmacista
Sono arrivati nelle farmacie online i medicinali veterinari

Scopri quali tattiche adottare per trovare utenti social, fidelizzarli e farli diventare clienti del tuo eCommerce di farmacia.

Social
ECommerce per farmacie sui social: come aumentare le vendite (Parte 1)

Quanto sono state efficienti le mie pubblicità? Quanti clienti mi hanno portato? Scopri come tenere traccia dei risultati dell’eCommerce della tua farmacia.

Digital Marketing
Quanto ti porta un click: conosci il CTR dell’eCommerce della tua farmacia

Farmakom ha scelto Feedaty per certificare le recensioni delle farmacie eCommerce, aumentando visibilità, utenti, fiducia e quindi vendite.

Digital MarketingNews
eCommerce Farmacia: una buona reputazione per la fiducia e la soddisfazione del tuo Cliente

Molte farmacie, online e offline, mettono a disposizione cibi pensati per le persone affette da celiachia, ma quanto è la reale diffusione?

Professione Farmacista
Celiachia e alimenti senza glutine: le tendenze in Italia

Un eCommerce di farmacia deve costruire strategie per mantenere i propri clienti attivi e interessati, e per acquisire nuovi utenti interessati a farmaci online.

Digital Marketing
Attrarre più visitatori sull’eCommerce della tua Farmacia

Una lunga relazione con il cliente è molto vantaggiosa: per creare solidità e rendita sull’eCommerce della tua farmacia, affidati all’esperienza di Farmakom.

Digital Marketing
Come creare un legame col cliente della tua farmacia online

Le farmacie che si sono affidate alle soluzioni eCommerce di Farmakom ad oggi possono contare oltre 100mila clienti, grazie ad una strategia per creare valore.

Digital Marketing
I passi giusti per l’eCommerce della tua farmacia

Il successo di un contenuto Facebook di una farmacia online dipende da molti fattori: scopri come incrementare il numero di Like, condivisioni e commenti.

Social
Come avere più like: i contenuti social per una farmacia online

Esistono molte strategie, accompagnate dai relativi strumenti digitali, per trovare clienti e portarli sull’eCommerce della tua farmacia.

Digital Marketing
Come trovare clienti per l’eCommerce della tua farmacia

Il Lifetime Value è un valore che, basandosi su visite, acquisto e spesa, ricava un indicatore di valore per l’eCommerce della tua farmacia.

Digital Marketing
Quanto vale un cliente della tua farmacia online?

L’apertura di una farmacia eCommerce presuppone la gestione di una farmacia fisica: ecco come costruire una solida professionalità online e offline.

Professione Farmacista
Il ruolo del farmacista: il Libro Blu della Farmacia Europea

Per individuare il social network migliore per raggiungere i propri scopi, bisogna prima fermarsi e chiedersi quali sono questi scopi.

Social
I social per un eCommerce di farmacia: quali scegliere?

Scopri tutte le strategie e gli strumenti per potenziare l’eCommerce della tua farmacia ed aumentare i guadagni attraverso le best practice.

Digital Marketing
Le 5 best practice per un eCommerce di farmacia

La pagina Facebook di una farmacia online deve creare un piano editoriale per costruire un pubblico che interagirà con le offerte commerciali.

Social
La tua farmacia online su Facebook: scopri come accrescere i tuoi fan

Capire gli strumenti digitali, imparare ad utilizzarli al meglio e realizzare le loro potenzialità per il successo nella vendita dei farmaci online.

Digital Marketing
Gli strumenti digitali per il successo della tua farmacia online

La Conversion Rate Optimization mira a migliorare la capacità della farmacia online di trasformare un visitatore in un acquirente.

Digital Marketing
Come vendere di più e meglio sull’eCommerce della tua farmacia

Curare le fasi del customer journey permette di effettuare una vendita e di riportare l’utente sull’eCommerce della tua farmacia per nuovi acquisti.

Digital Marketing
Customer Journey: da utente a acquirente del tuo eCommerce per farmacia

Il successo di un eCommerce di farmacia dipende da vari fattori, alcuni si costruiscono col tempo, altri sono più immediati, ma dal grande valore.

Digital Marketing
I segreti per un eCommerce di farmacia redditizio

Con un eCommerce di farmaci online, anche una piccola o isolata farmacia può raggiungere una copertura nazionale e clienti interessati all’acquisto.

News
ECommerce Farmacia: alcuni dati utili sul settore

Quando si gestisce un business bisogna capire spese e guadagni: ecco i KPI di cui un eCommerce di farmacia deve tenere conto.

Digital Marketing
Come capisco se il mio eCommerce di farmacia sta andando bene?

L’online è un canale di promozione e vendita molto pervasivo. Farmakom offre i mezzi tecnologici e la competenza digitale per la tua farmacia online.

Digital Marketing
Web Marketing per la farmacia online: cos’è e perché ti serve

L’ecommerce per le farmacie è un mezzo con potenzialità da sfruttare, che può portare a risultati concreti che rispondono alle sfide del mercato.

News
Il mercato della farmacia: i dati del 2017 e la sfida del 2018

Scopri perché è importante avere un ecommerce farmaceutico professionale integrato con un sistema gestionale efficace ed organizzato.

Digital Marketing
eCommerce Farmacia – Ecco perché è importante integrarlo con il gestionale

Per avere successo con la tua farmacia online devi avere la massima cura per molti aspetti di comunicazione e di vendita.

Digital Marketing
eCommerce Farmacia – 5 Trucchi per avere Successo

Una croce bianca su quattro bande di sfondo, tre in varie tonalità di verde e una in grigio. E’ il logo europeo per le farmacie.

News
Farmacie online: il Logo

Scopri le regole imposte dal ministero per richiedere l’autorizzazione delle farmacie alla vendita di farmaci online su piattaforme eCommerce.

News
Registrazione nell’elenco delle farmacie autorizzate alla vendita online: regole dal Ministero

321Kom Srl    •    P.IVA: 04175730169    •    Capitale sociale i.v.: 40.000,00 €
Via Crispi 2A, 24121, Bergamo, Italia    •    Numero Verde 800687197    •    hello@321kom.it

800687197