Ruolo: Account Manager
Luogo di lavoro: Bergamo, Italia
Chi siamo: siamo la piattaforma eCommerce Leader in Italia per la Farmacia e la Parafarmacia. Il nostro servizio permette alle farmacie e parafarmacie di evolversi in modo semplice, affidabile e flessibile. Farmakom si affianca ogni giorno al farmacista per un costante miglioramento della gestione della farmacia.
In cosa consiste questa opportunità: salendo a bordo, avrai l’eccitante opportunità di partecipare allo sviluppo e alla diffusione dei servizi Farmakom, realtà giovane ed in continua e rapida evoluzione. Avrai il compito di gestire, consolidare e sviluppare il portafoglio clienti al fine di realizzare gli obiettivi aziendali. Nello specifico, ti sarà richiesto di aiutare il cliente nella creazione e nel mantenimento del suo eCommerce.
Chi stiamo cercando: stiamo cercando una persona proattiva, responsabile ed entusiasta, con ottime capacità organizzative ed analitiche. Necessario è inoltre saper lavorare in maniera indipendente così come all’interno di un team.
Cosa farò?
- Onboarding clienti, con presentazione della piattaforma e delle funzionalità di Farmakom
- Gestione clienti, aiutandoli nei loro bisogni e richieste, attraverso i nostri canali di comunicazione
- Attività di upselling e crosselling
- Sviluppo di piani editoriali e creazione di post e campagne social, con lo sviluppo di strategie di digital marketing definite
- Supporto operativo nello sviluppo dei servizi Farmakom
Cosa imparerò?
- Costruzione di progetti a medio lungo termine per i clienti sul territorio di competenza
- Gestione delle attività day-by-day dei clienti a 360 gradi
- Gestione delle trattative di up selling e cross selling per i clienti
- Gestione dei meeting live per i clienti assegnati
- Redazione di status report e meeting report interni ed esterni
- Supervisione della gestione dei profili social dei clienti assegnati
- Gestione del corretto timing e del budget approvato dal cliente per le attività sviluppate
- Gestione task e contribuzione alla pianificazione e allo sviluppo della strategia
- Sviluppo e pianificazione delle campagne creative rilevanti rispetto ai brief dei client
Di cosa ho bisogno per salire a bordo?
- Laurea universitaria, preferibilmente in Economia e Marketing
- Base di Project Management
- Base di Digital Marketing
- Base dei meccanismi di vendita
- Conoscenza del pacchetto Office
- Ottima abilità di problem solving
- Capacità di lavorare da solo, con un alto grado di autonomia
- Eccellenti qualità comunicative
- Determinazione e orientamento all'obiettivo
- Creatività e dinamismo
- Intraprendenza e spirito di adattamento
- Capacità di rispettare le scadenze