Funzionalità eCommerce Farmakom

Realizzazione eCommerce

  • Progettazione e sviluppo modello grafica come esempio http://demo.farmakom.it/della Home Page (escluse parti opzionali)
  • Personalizzazione del modello Frontend con strumento “Farmakom Back End” ad esso collegato nelle parti esplicitate dal documento funzionale
  • Mobile responsive: sviluppo versione Mobile dell’eCommerce

Plancia di controllo

  • Google Analytics – Grafico visitatori unici integrato con la suite ufficiale Google analytics (Funzionalità presente in caso di sottoscrizione del relativo modulo aggiuntivo)*
  • Grafico riepilogativo andamento fatturato ultimi sei mesi
  • Riepilogo ultimi ordini ricevuti. Funzionalità utile per tenere sotto controllo in modo semplice gli ordini ricevuti che devono essere ancora evasi
  • Controllo giacenze – Elenco prodotti in esaurimento. Per ogni prodotto è possibile impostare lo stock minimo per cui viene ricevuto una comunicazione di riordino

Catalogo Prodotti

Anagrafica Prodotti

  • Anagrafica prodotto completa di: EAN, MinSan, Nome, Categoria, Marca, Fotografia, Descrizione Completa

Importazione catalogo prodotti

  • Integrazione eCommerce con il gestionale della Farmacia.
  • L’integrazione avverrà in base alla tecnologia esposta dal gestionale in uso della farmacia
  • L’eCommerce caricherà dal gestionale: Codice EAN, Codice MinSan,Giacenza,Costo di Acquisto

Inserimento nuovi prodotti

  • Possibilità di inserire nuovi prodotti non presenti in banca dati specificando per ogni prodotto: EAN, MinSan, Nome, Categoria, Marca, Fotografia, Descrizione Completa, Prezzo di listini, Iva

Gestione prodotti

  • Possibilità di disabilitare per ogni prodotto l’aggiornamento da gestionale
  • Possibilità di gestire direttamente dalla banca dati l’invio del prodotto a Trovaprezzi (Funzionalità presente in caso di sottoscrizione del relativo modulo aggiuntivo)*
  • Possibilità di gestire direttamente dalla banca dati l’invio del prodotto a Google Shopping (Funzionalità presente in caso di sottoscrizione del relativo modulo aggiuntivo)*
  • Possibilità di specificare per ogni prodotto lo stock riservato alla farmacia
  • Possibilità di specificare il numero massimo di prodotti acquistabili per una stessa referenza
  • Possibilità di scegliere se rendere visibile il prodotto negli Ultimi Arrivi
  • Possibilità di scegliere se rendere visibile il prodotto nei Più Venduti

Gestione Prezzi

  • Costo di Acquisto Prodotto • Prezzo di Listino
  • Prezzo eCommerce
  • Possibilità di Associare una delle 3 fasce di costo per le spedizioni
  • Imputazione aliquota IVA

Prodotti Simili

  • Funzionalità Prodotti Simili
  • Possibilità di scegliere i prodotti simili direttamente dall’elenco caricato dal proprio gestionale

Gestione TAG

  • Funzionalità per organizzare i prodotti in gruppi commerciale con particolari finalità promozionali
  • Assegnare dei TAGS commerciali ad ogni prodotto (es. #VietatoInGravidanza #MalanniDiStagione #ProdottiPerLaSpiaggia)
  • Assegnare più TAGS ad un singolo prodotto
  • Dare visibilità dedicata ai prodotti con # in Home Page per promuovere specifiche iniziative commerciali
  • Creazione automatica di Landing Page contenenti i prodotti con TAG (Funzionalità presente in caso di sottoscrizione del relativo modulo aggiuntivo)*
  • Possibilità di specificare un nome SEO del Tag
  • Possibilità di rendere visibile il link del TAG in Home Page

Gestione SEO Metadati

  • Possibilità di specificare: o URL semantico del prodotto o Titolo Pagina o Meta Description o Meta Keyword

Gestione Categorie

  • Gestione categorie su più livelli
  • Possibilità di creare nuove categorie
  • Imputazione nome SEO della categoria
  • Classificazione categorie (Farmaci, Parafarmaci)
  • Mappatura categorie con la categoria di Trovaprezzi per un miglior posizionamento del prodotto

Gestione Vendite

Riepilogo Ordini

  • Filtro ordini visualizzati per intervalli di date personalizzati
  • Filtro ordini in stato “da evadere”
  • Campo di ricerca intelligente con ricerca su tutti i campi del database per individuazione rapida ordine
  • Riepilogo ordine completo di tutte le informazioni principali: Numero Ordine, Data Ordine, Nome Cliente, Fatturato Complessivo storico generato dal Cliente o Numero ordini complessivi fatti dal cliente, Numero articoli presenti nell’ordine, Etichetta che segnala la presenza di prodotti fiscalmente detraibili, Spese di spedizione, Totale ordine, Margine ordine espresso in valore assoluto, Margine ordine espresso in percentuale, Modalità di pagamento, Stato pagamento, Stato spedizione

Dettaglio Ordine

  • Dati di spedizione: Indirizzo di spedizione, Recapiti telefonici, Indirizzo email
  • Dati di fatturazione: Tipologia cliente (privato/PIVA), Anagrafica Cliente, CF/PIVA, Indirizzo fatturazione
  • Prodotti Acquistati: Nome prodotto, Detraibilità prodotto, Prezzo di vendita del prodotto, Costo del prodotto venduto, Quantità ordinata per ogni prodotto, Quantità effettivamente spedita per ogni prodotto, Spese di spedizione, Eventuali coupon applicati
  • Possibilità di aggiungere prodotti dall’ordine in fase di evasione
  • Possibilità di eliminare prodotti dall’ordine in fase di evasione

 Informazioni Pagamento

  • Tipo pagamento
  • Stato pagamento
  • Data pagamento
  • Codice transazione

Gestione Pagamento (NEXI)

  • Gestione rimborsi direttamente dalla piattaforma
  • Possibilità di richiedere somme aggiuntive direttamente dalla piattaforma
  • Stato pagamento
  • Data pagamento
  • Codice transazione

Informazioni Spedizione

  • Tipo Spedizione
  • Stato spedizione
  • Data spedizione
  • Codice spedizione

Fattura

  • Generazione Fattura automatica con semplice pressione tasto “Crea Fattura”
  • Invio fattura tramite mail automatiche preimpostate

Riepilogo Fatture

  • Filtro fatture visualizzate per intervalli di date personalizzati
  • Ricerca intelligente con ricerca su tutti i campi del database per individuazione rapida fattura
  • Riepilogo fatture completa di tutte le informazioni principali: o Numero fattura o Data fattura o Intestatario fattura o Numero ordine o Importato o Stato pagamento

Trasmissione spese sanitarie

  • Esportazione file per trasmissione spese sanitarie

Fatture Elettroniche

  • Esportazione fatture elettroniche suddivise per: Aziende, Privati che hanno acquistato prodotti detraibili, Privati che non hanno acquistato prodotti detraibili

Note di Credito

  • Generazione Nota di Credito suggerite non appena viene stornato un prodotto di un ordine per cui è stata emessa fattura
  • Invio note di credito tramite mail automatiche preimpostate

Riepilogo Note di Credito

  • Filtro Note di Credito visualizzate per intervalli di date personalizzati
  • Ricerca intelligente con ricerca su tutti i campi del database per individuazione rapida Nota di credito
  • Riepilogo nota di credito completa di tutte le informazioni principali: Numero nota di credito, Data nota di credito, Intestatario nota di credito, Fattura di riferimento, Numero ordine Importato, Stato pagamento

Note di Credito Elettroniche

  • Esportazione note di credito elettroniche suddivise per: Aziende, Privati che hanno acquistato prodotti detraibili, Privati che non hanno acquistato prodotti detraibili

Gestione Spedizioni

  • Filtro spedizioni visualizzate per intervalli di date personalizzati
  • Filtro spedizioni visualizzabili per: Da preparare, Pronte da spedire, Ritiri prenotati, Spediti
  • Ricerca intelligente con ricerca su tutti i campi del database per individuazione rapida spedizione
  • Riepilogo spedizione completa di tutte le informazioni principali: Numero Ordine, Data Ordine, Nome Cliente, Importo, Spese Spedizioni, Numero Articoli, Corriere, Stato
  • Generazione Picking List per allestimento pacchi
  • Possibilità di esportazione file CSV
  • Integrazione diretta con il sistema online BRT
  • Integrazione diretta con il sistema Qaplà (Funzionalità presente in caso di sottoscrizione del relativo modulo aggiuntivo)*
  • Possibilità di impostare tre fasce di spedizione
  • Scelta spesa con contrassegno
  • Imputazione sovrapprezzi su CAP specifici
  • Scelta soglia minima carello per offrire la spedizione gratuitamente

Riepilogo Transazioni

  • Filtro transazioni visualizzate per intervalli di date personalizzati
  • Ricerca intelligente con ricerca su tutti i campi del database per individuazione rapida transazione
  • Riepilogo transazione completa di tutte le informazioni principali: Numero Ordine, Data Ordine, Nome Cliente, Importo, Metodo di pagamento, Stato pagamento

Gestione Promozioni

Offerte

  • Creazione autonoma nuove offerte
  • Imputazione nome offerta
  • Scelta sconto da applicare
  • Possibilità di applicare un’offerta a: Una categoria, Una marca specifica, Un prodotto singolo
  • Scelta intervallo di date in cui la promozione è attiva
  • Disattivazione automatica promozione a scadenza

Coupon

  • Creazione autonoma nuovi coupon
  • Imputazione nome coupon
  • Scelta sconto da applicare (percentuale o a valore)
  • Possibilità di applicare un coupon a: Una categoria, Una marca specifica, Un prodotto singolo Tutti i prodotti
  • Scelta intervallo di date in cui il coupon è valido
  • Scelta acquisto minimo per cui il coupon è valido
  • Scelto numero massimo utilizzi del coupon

Performance booster: la funzionalità prevede la possibilità di ricevere all’interno del Back Office un aggiornamento giornaliero dei migliori prezzi dei concorrenti presenti su alcuni canali di vendita selezionati di volta in volta da Farmakom e di poter impostare delle regole di allineamento automatico dei prezzi in funzione delle proprie politiche di acquisto. NB: la funzionalità “Performance Booster” sarà attivata e resa fruibile gratuitamente solo nel caso in cui la farmacia spedisca la proprio merce incaricando Farmakom per la spedizioni per almeno l’80% dei propri pacchi/ordini. (Funzionalità presente in caso di sottoscrizione del relativo modulo aggiuntivo)*

 

 

Gestione Autonoma contenuti

Banner

  • Gestione autonoma 18 Banner disponibili in Home Page
  • Per ogni banner è possibile impostare Nome SEOLink URL di Atterraggio
  • 6 Banner 1140×340
  • 6 Banner 850×530
  • 6 Banner 720×267

Pagine

  • Gestione autonoma testi pagine: Chi Siamo, Come Contattarci, Condizioni di Vendita, Diritto di recesso, Info Acquisti, Informativa estesa sui cookie, Informativa sulla privacy, Modalità di Pagamento, Modalità e costi di spedizione, Servizi

Blog (Funzionalità presente in caso di sottoscrizione del relativo modulo aggiuntivo)*

  • Creazione autonoma articoli
  • Possibilità di salvare articoli in bozza
  • Scelta titolo
  • Scelta data di pubblicazione
  • Scelta immagine di copertina
  • Creazione autonoma paragrafi contenenti: Testi, Immagini, Video YouTube

Gestione Clienti

  • Campo di ricerca nell’elenco clienti
  • Riepilogo clienti sintetico con: Nome cliente, E-mail, Comune, Provincia, Numero ordini effettuato
  • Anagrafica completa con: Indirizzo di spedizione, Indirizzo di fatturazione, Fatturato Generato, Guadagno Generato, Ordini Effettuati, Valore ordine medio, Possibilità di utilizzare l’eCommerce impersonificando l’utente e quindi supportarlo nella fase di acquisto senza violare i dati protetti di password

Reportistica

Report di Vendita

  • Grafico riepilogativo con indicazione: Fatturati, Costi, Margini
  • Possibilità di selezionare orizzonte temporale grafici
  • Supporto alla compilazione dei corrispettivi con indicazione giornaliera di: Totale Fatturato, Totale Incassi senza fattura Totale note di credito

Report di Vendita Avanzati

  • Analisi Clienti: N ordini, Media ordine, Clienti totali, Clienti nuovo
  • Possibilità di imputare periodo di osservazione dell’Analisi Clienti
  • Confronto tra più periodi: Mese precedente, Ultimi 30 giorni, Intervallo di date personalizzato
  • Bilancino compilato in tempo reale con indicazione, Fatturati IVA 4% Fatturati IVA 10%, Fatturati IVA 22%, Valore del Venduto, Costo del venduto, Margine sui prodotti Margine % sui prodotti, Incasso per spedizioni, Incasso per contrassegni, Margine con spese
  • Esportazione Excel del Bilancino

Report Prodotti

  • Prodotti più venduti
  • Categorie più vendute
  • Sottocategorie più vendute

Gestione Autonoma contenuti

Recupero Carrelli (Funzionalità presente in caso di sottoscrizione del relativo modulo aggiuntivo)*

  • Mail automatica per ripresa carrelli abbandonati
  • Possibilità di impostare tempo di invio mail dopo abbandono del carrello

Monitoraggio Prezzi

  • Monitoraggio prezzi Trovaprezzi
  • Aggiornamento due volte al giorno per 1000 referenze del miglior prezzo su Trovaprezzi
  • Possibilità di adeguare automaticamente il prezzo di vendita al miglior prezzo (Funzionalità presente in caso di sottoscrizione del relativo modulo aggiuntivo)*
  • Possibilità di impostare la marginalità minima con la quale si desidera lavorare che funzioni da stop-loss sul prezzo minimo di vendita. (Funzionalità presente in caso di sottoscrizione del relativo modulo aggiuntivo)*

Chat

  • Possibilità di integrare sistemi di chat esterna • Integrazione con i migliori sistemi presenti sul mercato (Funzionalità presente in caso di sottoscrizione del relativo modulo aggiuntivo)*

Newsletter

  • Possibilità di integrare sistemi di Gestione Newsletter: Invii clusterizzati, A/B test sugli oggetti delle e-mail, A/B test sui contenuti delle email, Creazione autonoma di template grafici, Template già pronti disponibili all’uso

Gestione Chiusure

Programma zione dei messaggi di chiusura

  • Selezione intervallo date di apertura e chiusura

Messaggio carrello

  • Scelta messaggi personalizzati che appare al cliente all’interno del carrello

Programmazione Checkout

  • Scelta messaggi personalizzati che appare al cliente all’interno del checkout

Notifiche

Selezione notifiche desiderate

  • Scelta mail di ricezione notifiche
  • Attivazione notifica su nuovo ordine
  • Attivazione notifica su registrazione nuovo utente

Integrazioni

Google Tracking code Google Analytics

  • Integrazione diretta con Google (Funzionalità presente in caso di sottoscrizione del relativo modulo aggiuntivo)*
  • Statistiche veritiere

Facebook

  • Imputazione Facebook AppID

Funzionalità Negozio

  • Possibilità di vendita prodotti fuori stock
  • Attivazione ritiro in farmacia
  • Messaggio personalizzabile su ritiro in farmacia
  • Attivazione invio DDT a chi non richiede fattura

APP MOBILE

Funzionalità Applicazione:

  • ​​Prenotazione tamponi
  • Prenotazione servizi tradizionali
  • Prenotazione / acquisto prodotti sia con che senza ricetta comprese le preparazioni galeniche
  • Prenotazione / acquisto prodotti sia con che senza ricetta di prodotti veterinari
  • Prenotazione e gestione noleggi
  • Notifiche push (Funzionalità presente in caso di sottoscrizione del relativo modulo aggiuntivo)*
  • Blog per consigli e sistema di gestione eventi
  • Orari di apertura e calcolo della prossimità
  • Contatti e informazioni utili
  • Gestione ordini sospesi e telefonici
  • Gestione consenso informato

SITO WEB

Funzionalità Sito Web:

  • ​​Prenotazione tamponi
  • Prenotazione servizi tradizionali
  • Prenotazione / acquisto prodotti sia con che senza ricetta comprese le preparazioni galeniche
  • Prenotazione / acquisto prodotti sia con che senza ricetta di prodotti veterinari
  • Prenotazione e gestione noleggi
  • Blog per consigli e sistema di gestione eventi
  • Orari di apertura e calcolo della prossimità
  • Contatti e informazioni utili
  • Notifiche Push in funzione dello stato dell’ordine
  • Gestione ordini sospesi e telefonici
  • Gestione consenso informato

*Segnaliamo che i moduli aggiuntivi richiedono una quotazione.