- I contenuti
- La linkbuilding
eCommerce farmacia: i contenuti
The content is king è il mantra di ogni attività commerciale che si vuole affermare online. Curare tutti i contenuti collegati al proprio sito internet crea valore riconosciuto da Google, in quanto riesce a soddisfare adeguatamente i bisogni degli utenti che stanno utilizzando il motore di ricerca. Infatti, se ci si sta rivolgendo a Google, si ha bisogno di qualcosa, che sia un bene o un’informazione: mettersi nella testa di questi utenti, capire cosa scrivono nella barra di ricerca ed organizzare i contenuti di conseguenza permette di incrementare l’autorità del proprio sito internet. In parallelo, viene costruita anche una rete di parole chiave legate all’attività della tua farmacia online, che verranno rilevate da Google, guadagnando pertinenza riguardo ad una determinata query: quindi il meccanismo del motore di ricerca viene assecondato perfettamente, identificandolo come attinente alla query e costruendo l’autorità per scalare la cima di questi risultati.CLICCA QUI E INSERISCI LA MAIL PER OTTENERE LA PROMO
eCommerce faramcia: la linkbuilding
Con questo termine si intende il numero di link che rimandano ad una determinata pagina, che possono essere sia interni (la homepage della farmacia online che linka ad una pagina del suo stesso sito), sia esterni (un altro sito internet che linka una pagina della farmacia online). Avere cura di creare un’efficace rete di link interni ed esterni presenta vari vantaggi per un eCommerce di farmacia:- Aumento del traffico, portando gli utenti da un sito verso la tua farmacia online
- Evidenziazione delle pagine più importanti del tuo eCommerce per farmacia e incanalamento degli utenti verso di esse