Grazie a questa partnership, le farmacie che fanno parte del network di eCommerce di Farmakom potranno accedere al tool di Pricefy per il monitoraggio di prezzi e competitor sui diversi marketplace, automatizzando l’attività di benchmarking e permettendo loro di essere sempre più competitive sul mercato.

Farmakom, azienda leader nei servizi eCommerce per il settore della farmacia in Italia, ha siglato una partnership con Pricefy, il tool numero uno di analisi dei prezzi e monitoraggio dei competitor per i marketplace digitali; l’accordo nasce sulla base di un obiettivo condiviso da entrambe le società, ovvero offrire ai propri clienti i mezzi per essere efficienti e competitivi sul mercato dell’eCommerce.

Farmakom ha sviluppato una piattaforma tecnologica a misura di farmacista, che si integra automaticamente con i più diffusi gestionali per farmacia e banche dati del farmaco online, e fornisce tutte le referenze dei prodotti da banco in commercio completi di descrizione e di immagini, così da rendere più veloce e accessibile la gestione dell’eCommerce.

Pricefy è un’integrazione, compatibile con le principali piattaforme di eCommerce, che permette di confrontare il prezzo dello stesso prodotto su diverse piattaforme e marketplace, così da monitorare le attività dei competitor, aggiornare le proprie strategie di prezzo e ottenere analisi delle proprie performance di vendita su diversi mercati e nazioni.

“Farmakom è in continua evoluzione, grazie a nuove partnership e feature volte a costruire un’esperienza eCommerce completa e facile da gestire” ha spiegato Andrea Mangilli, co-founder di Farmakom “Grazie a Pricefy il farmacista ora potrà confrontare la propria offerta con quella dei competitor, permettendogli di rendere immediata l’attività di benchmarking e l’analisi della concorrenza, e di dedicarsi ad attività importanti come la relazione con il cliente”.

“Pricefy è nata per offrire a ogni attività commerciale digitale gli stessi tool di analisi di grandi aziende come Amazon e Yoox” ha commentato Paolo Morello, CEO di Pricefy “L’eCommerce di farmaci in Italia è ancora giovane, ma in forte crescita: questo promettente mercato può solo beneficiare di un tool per rendere i suoi player più competitivi, perciò verrà esteso e integrato alla rete di oltre 100 farmacie di Farmakom tramite la sua infrastruttura Saas”.

Farmakom è l’azienda leader nell’eCommerce per farmacie e parafarmacie in Italia, che in soli due anni di attività, ha raggiunto il break-even sul suo investimento iniziale e oggi è un network in cui vengono gestiti 160.000 clienti, 250.000 ordini e 15 milioni d’euro di transazioni. https://www.farmakom.it/

Pricefy è l’azienda che si rivolge agli eCommerce con una soluzione tecnologica accessibile a tutti per il monitoraggio di prezzi, competitor e mercati, così da fornire i mezzi per essere più competitivi sul mercato; tra i suoi clienti troviamo Arrow, Ideal of Sweden e il gruppo Fiat-Chrysler. https://www.pricefy.io/